Per mantenere condizioni ottimali dell’acqua della piscina, è necessario procedere periodicamente alla pulizia del telo interno della stessa (liner) e della linea d’acqua, ovvero il punto dove staziona generalmente il livello dell’acqua e che tende a ricoprirsi di sporco durante la stagione.
Per la pulizia della piscina a piscina vuota: se l’acqua ha più anni, è sempre consigliabile sostituire completamente l’acqua della piscina (durante la stagione estiva l’acqua si arricchisce di sali minerali e inquinanti di varia natura diventando così non più idonea per la balneazione). A piscina vuota procedere alla pulizia del telo della piscina con SGRASSATORE LINER FOAM o SGRASSATORE LINER (utilizzabili per la pulizia anche dei teli di copertura).
Per la pulizia della linea d’acqua a piscina piena, abbassare il livello dell’acqua fino a scoprire la parte da pulire: per macchie biancastre o calcaree utilizzare PULITORE KALC; per macchie scure o oleose utilizzare PULITORE OIL. Pulire la piscina dalle foglie e altri residui. Riportare l’acqua a livello.